SERVIZI

Architettura

Architettura

Scegliere lo Studio R2.0 significa avvalersi di un team di professionisti in grado di coprire qualsiasi aspetto della progettazione e ristrutturazione. Lo studio offre soluzioni a 360 gradi.

Il campo della progettazione spazia dalla fase preliminare fino alla realizzazione degli esecutivi sia architettonici che strutturali, dalla piccola costruzione ai piani di lottizzazione con il costante supporto al cliente.

L'esperienza acquisita e il continuo aggiornamento sulle innovative tecnologie costruttive permette di trovare soluzioni contemporanee che soddisfano adeguatamente il vivere moderno.

Ingegneria

Ingegneria

La progettazione e il calcolo strutturale è l'attività principale dello studio, che può contare su significative esperienze, in particolare sugli edifici in cemento armato e muratura.
Moltissime casistiche trattate e brillantemente risolte hanno riguardato la riattazione degli immobili esistenti con miglioramento o adeguamento sismico.
Su questo tema non si è mai scesi a compromessi, favorendo moltissimo il colloquio con il cliente per illustrare in modo semplice ma chiaro il tipo di intervento progettato.
Lo Studio è da sempre attento all'evoluzione dell'ingegneria sismica, una disciplina in continuo mutamento, potendo contare anche su personale con esperienze acquisite all'estero, sia in ambito universitario che di impresa.

Direzione Lavori

Direzione Lavori

La Direzione Lavori comporta la supervisione e la verifica di tutte le opere di progetto previste, dove per opere di progetto si intendono quelle definite dalla progettazione esecutiva.

Il direttore dei lavori cura quindi che i lavori siano eseguiti a regola d'arte ed in conformità al progetto.
Per il coordinamento, la direzione ed il controllo tecnico dell'esecuzione di ogni singolo intervento, il Direttore dei Lavori potrà eventualmente avvalersi, in relazione alla dimensione e alla tipologia e categoria dell'intervento, di uno o più collaboratori con funzioni di Direttore Operativo o di Ispettore di Cantiere.

In questo caso, a seconda della complessità e durata dell'opera, il Direttore dei Lavori potrà svolgere una o più delle seguenti mansioni, oppure essere coadiuvato dalle seguenti figure professionali.

Sicurezza Cantiere

Sicurezza Cantiere

La maggior parte delle attività progettuali o intellettuali concludono il loro processo presso un cantiere edile.

La peculiarità di un cantiere temporaneo rispetto alle problematiche legate alla sicurezza di chi vi opera è legata ad una serie di fattori che lo distinguono sensibilmente da altri luoghi di lavoro, come ad esempio le fabbriche o gli stabilimenti. Un cantiere è costituito da un luogo, da una serie di attività che in esso si svolgono e dalla presenza di uomini e macchinari.

Construction management

Construction management

Oggetto delle attività di Construction Management è l'organizzazione, coordinamento, gestione, verifica e controllo della realizzazione delle Opere e delle eventuali varianti per quanto concerne il rispetto della qualità, dei costi e delle tempistiche durante tutta la fase realizzativa con l'esecuzione di tutta una serie di attività e prestazioni riassumibili in termini esemplificativi e non esaustivi come segue:

Coordinamento generale delle opere sarà eseguito mediante un'attività di controllo e verifica sulla esecuzione delle opere sia dal punto di vista tecnico - qualitativo, sia dal punto di vista del rispetto dei tempi e del budget concordato.